Revolutionary Road
by Richard Yates
(*)(*)(*)(*)(*)(3,902)
Frank e April Wheeler sono una coppia middle class dei sobborghi benestanti di New York che coltiva il proprio anticonformismo con velleità ingenua, quasi ignara della sua stessa ipocrisia: nella storia della giovane famiglia felice la tensione è nascosta ma crescente, il lieto fine impossibile, fin... More

AK-47's Quote

AK-47AK-47 added a quotation
La capacità di misurare e suddividere il tempo ci offre una quasi inesauribile fonte di consolazione.
"Sincronizzare gli orologi sulle sei zero zero", dice il capitano di fanteria, e ognuno dei tenenti che gli si affollano intorno dimentica per un istante la paura nell'atto di spostare due sottili lancette in funzione di un prezioso allineamento, mentre tonnellate di proiettili di artiglieria pesante gli sibilano sopra la testa: il prosaico, borghese quadrante dell'orologio ha ricreato, seppure per un breve attimo, l'illusione del controllo pesonale. Calma, consiglia l'orologio, stagliandosi tra i peli e le vene di ogni polso terribilmente vulnerabile,; bene: finora tutto accade in perfetto orario.
AK-47AK-47 added a quotation
... More