Curated by Paolo Febbraro
( )( )( )( )( )(0)
Da Seamus Heaney a Charles Simic, da Julia Hartwig a Tomas Transtròmer, da Derek Walcott a Hans Magnus Enzensberger, fino ai più giovani Simon Armitage e Jan Wagner, questa antologia raccoglie i versi di alcuni dei maggiori poeti stranieri viventi, accompagnati da una breve bibliografia e da una nota di commento. I componimenti appaiono nella sola versione italiana: si tratta infatti di sottolineare le Ricezioni, ovvero i momenti in cui - attraverso la competenza e la fantasia di poeti e traduttori - la poesia dei grandi autori del nostro tempo diventa un diverso e articolato dono ai lettori. Derivata in buona parte dalla rubrica «Poesia d'oggi», apparsa sulle pagine culturali del «Sole 24 Ore» fra il 2014 e il 2015, questa raccolta costituisce un agile strumento per conoscere e apprezzare le voci più forti e autorevoli di un'arte che in ogni parte del mondo non smette di stupire per ricchezza e profondità; e insieme valorizza il lavoro dei "coautori" italiani, che contribuiscono in maniera determinante alla nostra attuale civiltà letteraria.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Publisher

Jun 1, 2017