Ricordi di matematica alla lavagna by Tommaso Lillo
Ricordi di matematica alla lavagna by Tommaso Lillo

Ricordi di matematica alla lavagna

by Tommaso Lillo
( )( )( )( )( )(0)
"Questo volumetto prende lo spunto da questa frase catastrofica (pronunciata dal mio maestro di scuola elementare) e che ha stimolato tutta la mia carriera scolastica e lavorativa come docente di scuola secondaria di primo grado (ex scuola media): docente di Matematica, Geometria e Scienze. "Imparare a studiare sempre per se stessi e non solo quando si è interrogati da un insegnante; studiare e credere in quello che si fa per se stessi." In questo volumetto raccolgo una parte delle foto, scattate alla lavagna nera nelle mie classi, tutte eseguite a bassa risoluzione con la fotocamera del cellulare personale che usavo in classe per soli scopi didattici. Infatti le immagini riprendono lezioni ed esercizi che, successivamente, stampavo su carta per consegnarla agli alunni assenti durante la lezione. Questo per permettere a tutti di non perdere alcuna lezione ed avere scuse per non aver svolto il compito assegnato non conoscendo gli esercizi assegnati. Questa metodologia adottata ha permesso a tutti i miei alunni di sentirsi partecipi delle lezioni e di comprendere meglio dai disegni rispetto alle parole del libro di testo."

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher