Robot 50 by Alberto Cola, Anna Rinonapoli, Claudio Tanari, David D. Levine, Harry Turtledove, Vittorio Catani

Robot 50

Rivista di fantascienza - Febbraio 2007

Curated by Vittorio Curtoni, Illustrated or Penciled by Giacomo Pueroni, John Picacio
1Review0Quotations0Notes
Nel cinquantesimo numero il racconto Premio Hugo 2006 Tk'tk'tk, un racconto lungo di Harry Turtledove, interviste con Hugh Jackman e Charles Stross e un ricordo di Stanislaw Lem a cura di Darko Suvin.

Come sarebbe cambiato il mondo se durante la guerra civile americana il presidente Lincoln fosse stato ucciso? Secondo Harry Turtledove, maestro della storia alternativa, ancora oggi l'America sarebbe molto diversa da quella che conosciamo. Problemi ben diversi li ha il protagonista di Tk'tk'tk, il racconto premio Hugo dello scrittore rivelazione David D. Levine, che deve vedersela con alieni decisamente troppo... gentili. Con Alberto Cola entriamo nel mondo della magia seguendo Arthur Conan Doyle e Harry Houdini in una strana avventura, e ci restiamo intervistando l'affascinante protagonista di Prestige, Hugh Jackman.
Siamo andati a trovare anche l'acclamato autore emergente Charles Stross che invece è più sul versante dell'alta tecnologia. Ma è anche vero che, come diceva Arthur C. Clarke, ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher