Robot 55 by Enzo Verrengia, Giampietro Stocco, Giovanna Cecchini, Giovanni Burgio, Ken MacLeod, Laird Long, Ted Chiang
Robot 55 by Enzo Verrengia, Giampietro Stocco, Giovanna Cecchini, Giovanni Burgio, Ken MacLeod, Laird Long, Ted Chiang

Robot 55

Rivista di fantascienza - Novembre 2008
by Enzo Verrengia, Giampietro Stocco, Giovanna Cecchini, Giovanni Burgio, Ken MacLeod, Laird Long, Ted Chiang
(*)(*)(*)(*)( )(22)
6Reviews0Quotations0Notes
Description
C'è uno scrittore che a quarant'anni ha già vinto una dozzina dei maggiori premi del campo, tra i quali due premi Hugo e quattro Nebula. Forse è l'unico scrittore ad avere più premi vinti che racconti scritti. Ogni volta che viene pubblicata una sua nuova storia è un evento. È Ted Chiang, e se per malaugurata sfortuna non doveste aver mai letto nulla di suo, ora avete modo di riparare. Il mercante e il portale dell'alchimista, Premio Nebula e Premio Hugo 2008, ci porta nel magico mondo delle Mille e una notte (ora milledue?) per fare la conoscenza con un misterioso inventore di macchine capaci di svelare il segreto del tempo.
Un segreto dovrà svelarlo anche il protagonista di Chi ha paura di Wolf 359, mandato a scoprire cosa è accaduto a un'antica colonia umana che da qualche secolo ha smesso di comunicare. L'autore è Ken MacLeod, insieme ai Iain Banks uno degli scrittori di punta della nuova fantascienza inglese: lo abbiamo anche intervistato.
Uno speciale sul grande autore Theodore Sturgeon, con pareri e commenti di molti esperti italiani e alcuni grandi scrittori stranieri, e un'intervista con il grande Frank Miller, geniale autore di Sin City, sono i clou della parte saggistica di questo numero.
Community Stats

Have it in their library

0

Are reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publisher

Publication Date

Nov 1, 2008

Format

Paperback

Number of Pages

192

ISBN

889572433X

ISBN-13

9788895724331