Robot 59 by Kim Stanley Robinson, Lucius Shepard, Paolo Aresi, Sandro Sandrelli, Vittorio Catani
Robot 59 by Kim Stanley Robinson, Lucius Shepard, Paolo Aresi, Sandro Sandrelli, Vittorio Catani

Robot 59

Rivista di fantascienza - Primavera 2010
by Kim Stanley Robinson, Lucius Shepard, Paolo Aresi, Sandro Sandrelli, Vittorio Catani

Curated by Vittorio Curtoni, Illustrated or Penciled by Giacomo Pueroni, Luca Vergerio, Jacket design or artwork by Marco Patrito
(*)(*)(*)(*)( )(14)
1Review0Quotations0Notes
Description
Vietnam: una parola che richiama alla mente la guerra e gli anni Sessanta. Ma il Vietnam di Lucius Shepard è quello dei prossimi decenni, dove capitalismo selvaggio, ingegneria genetica, globalizzazione convivono con un'eterna realtà rurale. Nel romanzo breve Radiosa stella verde un giovane si prepara per un terribile destino. Ma come sempre accade le cose andranno in modo diverso dai suoi piani.
Kim Stanley Robinson è un altro grandissimo autore che in Italia fino a oggi non ha avuto la fortuna che merita. Il racconto che abbiamo scelto ricorda Ballard e le sue discese nello spazio interno: potremmo definirlo un racconto post-catastrofico, anche se l'aspetto fantastico è molto sfumato.
Con gli autori italiani cerchiamo una fantascienza del passato che forse non esiste più: Sandro Sandrelli riechegghia Jack Vance, Vittorio Catani aggiorna Robert Sheckley, mentre Paolo Aresi mostra di avere nelle sue corde Ray Bradbury.
E sono giganti i personaggi che parlano nelle interviste di questo numero: il creatore di Elric Michael Moorcock e uno dei nomi più influenti del cinema fantastico: Peter Jackson.
Community Stats

Have it in their library

0

Are reading it right now

Is willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publisher

Publication Date

Apr 1, 2010

Format

Economic pocket edition

Number of Pages

192

ISBN

8895724933

ISBN-13

9788895724935