Robot 65 by Giampaolo Rai, Giorgio Ginelli, Giovanni De Matteo, Giuseppe Lippi, Harlan Ellison, Luisa Iori, Mack Reynolds, Peter Watts, Renato Prestiniero, Valentino Peyrano

Robot 65

Rivista di fantascienza - Primavera 2012

Curated by Silvio Sosio, Illustrated or Penciled by Luca Vergerio, Giacomo Pueroni, Alessandro Semenghini, Contributions by Salvatore Proietti, Riccardo Anselmi, Vittorio Catani, Jacket design or artwork by George Grie
A breve arriverà nei cinema il film The Thing, prequel dell'omonima pellicola di John Carpenter tratta dal racconto di John Campbell su un gruppo di uomini alle prese con un mostro proveniente dallo spazio. Ma ci siamo mai chiesti cosa ne pensasse il mostro, di tutta questa faccenda? Forse dal suo punto di vista i mostri eravamo noi. Ci ha pensato Peter Watts a ristabilire l'equilibrio con lo splendido racconto Le cose. In fondo il concetto di "mostro" è relativo, un modo di vedere che può anche seguire gli umori del momento, come racconta il grande Harlan Ellison nel racconto premio Nebula Ma guarda, un uomo in miniatura. Altri generi di mostri, ben più temibili: quello finanziario di Mack Reynolds, scrittore di cultura socialista che si è interessato spesso a temi economici, quello tecnologico del racconto Premio Robot 2011 di Valentino Peyrano Decima squadra. E il mostro più terribile di tutti: l'uomo, l'assassino, il prodotto dell'arte della guerra, forse la più sofisticata tra le scienze umane, nel romanzo breve di Giovanni
De Matteo Il lungo ritorno di Grigorij Volkolak.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher