Robot 82 by Amal El-Mohtar, Charles Stross, Daniele Brolli, Elena di Fazio, Franco Ricciardiello, Maurizio Cometto

Robot 82

Rivista di Fantascienza. Autunno 2017

Curated by Silvio Sosio, Jacket design or artwork by Julie Dillon
Una donna che si sottomette per compiacere il marito e una che pur di evitare gli uomini imprigiona se stessa. Sono le due storie speculari raccontate da un’autrice di rarà sensibilità e dal tocco gentile, Amal El-Mohtar, nel racconto vincitore del Premio Hugo Stagioni di ferro e vetro che introduce il numero 82 di Robot, questo in uscita oggi in versione digitale e preacquistabile in versione stampata, che sui rapporti complicati torna in vari modi. Dagli amanti che si inseguono attraverso il tempo e lo spazio della vincitrice del Premio Odissea Elena di Fazio alla storia di un tradimento raccontata da Franco Ricciardiello, a un rapporto speciale tra compagni d’ospedale nella Salamandra di Daniele Brolli. Mentre Maurizio Cometto – a detta di Valerio Evangelisti il suo autore fantastico preferito – ci porta ai margini di un sogno, Charles Stross ci scaraventa nell’incubo di una guerra più che fredda, e popolata di mostri: quelli antichi risorti dall’abisso, e quelli moderni estratti dall’atomo. Se non è un rapporto complicato questo…

Poi ci sono interviste con Valerio Evangelisti sul ritorno di Eymerich e con l'autrice delle copertine di quest'anno, Julie Dillon; articoli sulle novelization di Star Trek, sulla serie tv American Gods e altro.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher