Russia house
by John le Carré
(*)(*)(*)(*)( )(396)

All Quotations

CiungalaCiungala added a quotation
00
“Se i numeri, il denaro e l'accanito impegno potessero di per sé produrre intelligenza, ebbene, la CIA ne avrebbe a carrettate, tranne che, ahimè, la testa umana non è un carretto, e c'è anche qualcosa come la non-intelligenza.”
CiungalaCiungala added a quotation
00
“Se gli americani, dissi, si fossero mai dati tanto da fare per il disarmo, quanto si erano dati da fare per mandare un uomo sulla luna o per mettere delle strisce rosa nella pasta dentifricia, si sarebbe arrivati al disarmo già da un pezzo.”
CiungalaCiungala added a quotation
00
“Sono cose che succedono, là. Vai per fare una passeggiata in campagna e finisci per metterti a discutere con un branco di poeti ubriachi, sul dilemma libertà contro responsabilità. Vai a fare un goccio d'acqua in una lurida latrina pubblica e qualcuno si sporge dal pisciatoio attiguo e ti chiede se... More
ClairienneClairienne added a quotation
00
Quanto alla fedeltà al proprio Paese, per Barley era solo questione di quale Inghilterra egli scegliesse di servire. Morte erano ormai le sue ultime fantasie imperiali. E recisi i legami con quel sogno. Il rullo dei tamburi sciovinisti gli riusciva rivoltante. Avrebbe preferito venir calpestato da c... More
ClairienneClairienne added a quotation
00
Perché mi attrasse sempre? egli si chiese, contemplando la propria vita al passato remoto, il che era di recente diventata un'abitudine per lui. Perché seguitai sempre a tornare a Mosca? Si sentiva allegro, su di giri, non poteva farci niente. Non era abituato alla paura.
Perché? Per via dell'arte d
... More