Sai tenere un segreto?
by Sophie Kinsella
(*)(*)(*)(*)( )(6,307)
Emma Corrigan è una ragazza come tante altre.

MirCla's Review

MirClaMirCla wrote a review
La protagonista Emma Corrigan è una ragazza di 25 anni che lavora come assistente marketing. Vorrebbe ottenere una promozione solo per rendere orgogliosi i propri genitori. Durante il ritorno dal suo primo viaggio di lavoro, presa dal panico per delle turbolenze sull'aereo, racconta un po' troppo di se alla persona seduta nel sedile accanto. Un romanzo leggero, perfetto per chi ha bisogno di farsi quattro risate. Nonostante la spensieratezza, è in grado di indurre il lettore a pensare sulle conseguenze del raccontare bugie. Le piccole bugie per non offendere gli altri sono giustificate? Quando si esagera? Perché prima o poi tutte le menzogne, anche se minuscole, ti si ritorcono contro. Per la sua unicità, Emma ti fa pensare che ognuno di noi è stano a proprio modo, e questo vale anche nei libri. Non che gli altri personaggi siano da meno. Uno più stravagante dell'altro, risultano sempre più simpatici ad ogni particolarità che si scopre.

"Uomini e donne sono anime gemelle. E, se fossero sinceri fin dall'inizio delle loro relazioni, se ne renderebbero conto. Tutto quel fare i misteriosi e i distaccati è un'assoluta sciocchezza. Tutti dovrebbero condividere i loro segreti fin dal primo istante! "