Sangue nostro by Massimiliano Metta
Sangue nostro by Massimiliano Metta

Sangue nostro

by Massimiliano Metta
( )( )( )( )( )(0)
In una Torino devastata dalla guerra, il giovane Marco Sammarco, capitano del neonato esercito confederale del Piemonte, si ritrova suo malgrado a dover guidare la sua gente in quella che è diventata una guerra dei poveri. La scarsità di cibo e le condizioni precarie hanno portato gli uomini di tutte le razze a odiarsi tra loro. Marco sembra l'unico a volersi opporre a questo odio, ma le continue scorrerie degli austriaci non fanno altro che aggravare la situazione. In tutto questo ci si mette di mezzo anche uno spietato assassino, conosciuto con il nome di Kar. Il giovane capitano ha il compito di fermarlo, ma si trova dinanzi a ostacoli inaspettati e difficili da superare. Vuole comunque scoprire a ogni costo la verità che sta dietro a quelle morti e, insieme al suo migliore amico, il sergente Sergio Panetta, il soldato Andrea Prisco e altri si avventura in territori spesso inospitali in quanto crocevia di bande armate e soldati infedeli. Un'ostinazione che pian piano si trasforma in ossessione guida le sue indagini, grazie a cui arriverà a scoprire che dietro agli omicidi si celano persone e motivazioni che vanno ben oltre la sua più fervida immaginazione.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Jan 28, 2019

Paperback