Scarichi & «scarichi». La disciplina normativa dei liquami aziendali, privati e pubblici tra regole e prassi by Maurizio Santoloci, Valentina Vattani

by Maurizio Santoloci, Valentina Vattani
( )( )( )( )( )(0)
Perché una nuova edizione del libro dal titolo Scarichi & "Scarichi"? Perché sul nostro territorio continuano ad esserci scarichi e... "scarichi"! Cioè scarichi veri e scarichi falsi. E nelle more di tempo intercorso tra le due edizioni i drammatici fatti di cronaca sui sotterramenti di rifiuti anche liquidi hanno confermato la nostra intuizione iniziale che aveva costituito il presupposto della stesura del presente volume. Abbiamo dunque deciso di lasciare inalterato l'impianto originario del testo, operando naturalmente aggiornamenti e modifiche ed inserendo nuovi temi. L'obiettivo resta quello di offrire un nostro contributo per un percorso di corretta lettura ed applicazione della disciplina degli scarichi e dei rifiuti liquidi in modo unitario e coordinato, per offrire spunti di chiarezza alle aziende e per offrire agli addetti ai controlli strumenti utili - anche di riflessione - per contrastare le illegalità che traggono radice da questo specifico settore. Ma questa edizione vuole essere anche un contributo utile per studenti, operatori del diritto e partecipanti ai concorsi pubblici per approfondire alcuni aspetti specifici di una materia spesso sottovalutata.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

May 5, 2014