Sei donne e un libro by Augusto de Angelis
Sei donne e un libro by Augusto de Angel...
Sei donne e un libro by Augusto de Angelis
Sei donne e un libro by Augusto de Angel...

Sei donne e un libro

Il Giallo Mondadori classici oro n. 9
by Augusto de Angelis
(*)(*)(*)( )( )(1)
0Reviews0Quotations0Notes
Description
Questo romanzo NON contiene una puntata della Storia del Giallo Mondadori. Questo libro È una puntata di questa storia, precisamente la seconda inchiesta del Commissario De Vincenzi uscita dalla penna di Augusto De Angelis, pioniere del giallo all’italiana.

Il commissario De Vincenzi è il suo personaggio più noto, protagonista di quindici romanzi ambientati nella Milano degli anni Trenta. De Vincenzi è un poliziotto dal volto umano, molto diverso da quelli proposti dalla letteratura anglosassone dell’epoca, una sorta di “Maigret italiano antelitteram”, come è stato chiamato da alcuni.

In questa inchiesta, De Vincenzi si trova davanti un enigma sotto forma di un pacco anonimo consegnato alla questura di Milano il 21 aprile, primo giorno di primavera, contenente un camice bianco e alcuni ferri chirurgici, fra cui un bisturi macchiato di sangue.

Segue una misteriosa telefonata di una donna, forse una richiesta di aiuto.

Infine, l’invito pressante a recarsi al più presto nella bottega di un libraio, dove è stato trovato, morto, un noto chirurgo e senatore…

Come si combinano fra loro questi elementi apparentemente indipendenti l’uno dall’altro? Starà a De Vincenzi e al lettore dipanare la matassa.
Community Stats

Has it in their library

0

Are reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publisher

Publication Date

07/2019

Format

Paperback

Number of Pages

219

ISBN

ISBN-13