Sempre dalla parte dei sogni by Claudio Pelizzeni
Sempre dalla parte dei sogni by Claudio Pelizzeni

Sempre dalla parte dei sogni

Il viaggio non fa eccezione
by Claudio Pelizzeni
( )( )( )( )( )(0)
Claudio Pelizzeni ha lasciato tutto ed è partito. Lo ha fatto per inseguire una passione e per essere felice. Sempre dalla parte dei sogni è un monito che il viaggiatore, ex bancario, ci fa e per convincerci racconta la sua esperienza. Dopo L’orizzonte ogni giorno un po’ più in là, Pelizzeni riporta infatti il lettore sulle sue tracce. Anche quando tutto intorno a noi diventa piccolo, stritolato da se stesso, apparentemente insignificante, lo sguardo all’orizzonte può salvare, può lenire ferite che pensavamo non marginabili. Dalla vetta del Kilimangiaro Pelizzeni guarda giù e si sente diverso e capisce il senso del viaggio e di quel procedere verso nuove mete, nuove possibilità di se stesso. Sulle infinite strade australiane e sugli Appennini in salita, lo scrittore si ritrova e capisce che ciò che il mondo ci offre è semplicemente insuperabile e che la traversata del Gange può far ritrovare la spiritualità perduta o può mettere in crisi le nostre più assolute certezze. Sempre dalla parte dei sogni di Claudio Pelizzeni è un’esperienza ancora prima di essere un libro, è una spinta a guardarsi intorno in modo completamente differente.

Has it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

2021

Hardcover