Sempreverdi. 14 opere in forma di racconto letto e raccontato da Vittorio Sermonti. Audiolibro. CD Audio formato MP3 by Vittorio Sermonti

by Vittorio Sermonti

Contributions by Vittorio Sermonti
( )( )( )( )( )(0)
Con uno stile raffinato e trascinante, Vittorio Sermonti "spiega al popolo" quattordici opere di Verdi, "il più spudorato genio della musica per teatro", dal Nabucco all'Otello, passando per l'Aida, il Rigoletto, il Trovatore e la Traviata. Ci fa riscoprire i celebri melodrammi attraverso il racconto della trama e persino della musica, l'analisi dei personaggi, riferimenti alla vita e alle lettere i Verdi, accenni alle vicende del libretto, notizie sparse sulle prime esecuzioni annotazioni storiche sull'Italia del Risorgimento e dell'Unità. Come le "rinarrazioni" dei canti di Dante, anche questi testi, nati per la lettura ad alta voce, vengono proposti nella interpretazione di Sermonti.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Oct 17, 2019