Senza perdere la tenerezza
by Paco Ignacio Taibo II
(*)(*)(*)(*)(*)(899)
«Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza»: è una celebre frase del Che a dare il titolo alla sua biografia. Sempre in equilibrio fra partecipazione e obiettività, Paco Taibo ha utilizzato lettere personali e pubbliche, testimonianze, diari e documenti inediti conservati negli archivi di Cuba:

All Quotations

Mr. LunastortaMr. Lunastorta added a quotation
Non avete un po' l'impressione che vi stiano prendendo in giro? Si danno dollari per fare strade, si danno dollari per aprire sentieri, si danno dollari per costruire oleodotti (...) Perchè non si danno dollari per attrezzature, dollari per macchinari, dollari perchè i nostri paesi sottosviluppati possano trasformarsi una volta per tutte in paesi agricolo-industriali? E' veramente triste.
Mr. LunastortaMr. Lunastorta added a quotation
Non avete un po' l'impressione che vi stiano prendendo in giro? Si danno dollari per fare strade, si danno dollari per aprire sentieri, si danno dollari per costruire oleodotti (...) Perchè non si danno dollari per attrezzature, dollari per macchinari, dollari perchè i nostri paesi sottosviluppati possano More
Mr. LunastortaMr. Lunastorta added a quotation
<<Non mi uccida, non mi uccida. Il Che dice che non si uccidono i prigionieri.>>
Mr. LunastortaMr. Lunastorta added a quotation
Bisognava fare, lottare, concretizzare. Bisognava smettere di piangere e combattere.