All Quotations

Qualunque cosa giunga da oltre le montagne, dovrà prima attraversare le dune
Il messaggio era inscritto nella musica
Il messaggio era inscritto nella musica
EuroEuro added a quotation
Se volete adorare qualcosa, allora adorate la vita...tutta la vita, ogni suo più piccolo frammento strisciante! Tutti noi facciamo parte della sua bellezza!
EuroEuro added a quotation
LavlavvvLavlavvv added a quotation
Ora le forze si raccolgono, pensò Paul. L'odore della paura era acre e intenso intorno a lui.
"Mi seguirai, Duncan?"
"Dovunque tu vada."
"Mi seguirai, Duncan?"
"Dovunque tu vada."
E' detto, di Muad'Dib, che intraprese un viaggio in quella terra dove si cammina senza lasciare impronte.
Non è certo al momento della loro creazione che gli Imperi mancano di uno scopo. Quando, invece, si sono fermamente consolidati, gli scopi si smarriscono e vengono sostituiti da vaghi rituali.
Così, pensò, il Jihad vacilla... Manon abbastanza presto per salvarmi. Questo pensiero suscitò in lui emozioni assopite. Ricordò le prime visioni del futuro Jihad, il terrore e la repulsione che aveva sperimentato. Ora, naturalmente,aveva visioni di terrori ancora più grandi. Aveva conosciuto la vera violenza. Aveva visto i suoi Fremen, in preda a un mistico furore, spazzare ogni cosa davanti a sé, nella guerra religiosa. Il Jihad aveva acquistato una nuova prospettiva. Aveva i suoi limiti di tempo, naturalmente, era un breve spasimo di fronte all’eternità, ma, più oltre, erano in agguato orrori che avrebbero cancellato ogni altro evento.
E tutto questo in mio nome, pensò Paul
Le costituzioni sono l’ultima tirannia — dichiarò Paul. — Sono una forma di potere organizzato su tale scala da sopraffare qualsiasi opposizione. La costituzione è la mobilitazione di un potere sociale privo di coscienza. Schiaccia sia il più grande che il più misero, cancellando ogni dignità e individualità. Il suo punto di equilibrio è instabile, e non ha limiti. Io, al contrario, ho i miei limiti. Poiché voglio proteggere il mio popolo in modo definitivo, proibisco che vi sia una costituzione.