All Quotations

Daria L.Daria L. added a quotation
"I buoni governi non sono mai resi tali dalle leggi, ma dalle qualità personali di coloro che governano. La macchina del governo è sempre subordinata alla volontà di coloro che amministrano la macchina stessa. Perciò, per un governo, la cosa più importante è il modo in cui si scelgono i capi"
Daria L.Daria L. added a quotation
Scarlet NabiScarlet Nabi added a quotation
Meglio le complicazioni conosciute (o che si era convinti di conoscere) che quelle ignote, che sfidavano la mente umana. Meglio l'oggi che il futuro di un sogno
Restare svegli tutta la notte aggiunge un giorno alla tua vita
Restare svegli tutta la notte aggiunge un giorno alla tua vita
Scarlet NabiScarlet Nabi added a quotation
Meglio le complicazioni conosciute ( o che si è convinti di conoscere) che quelle ignote, che sfidano la mente umana. Meglio l'oggi che il futuro di un sogno
FedericaFederica added a quotation
Coloro che cercavano il futuro, lo facevano con la speranza di conoscere la carta vincente della partita di domani. Invece, finivano intrappolati in una vita della quale ogni palpito, ogni gemito d'angoscia erano noti.
FedericaFederica added a quotation
Ogni individuo acquista un significato soltanto in rapporto all'insieme della società. E se la nostra società non è ordinata secondo una precisa gerarchia, nessuno può trovarvi posto... né i più infimi, né i più alti.
FedericaFederica added a quotation
Se tu consegnassi a uno di loro la vicenda completa della sua vita, ogni sua parola e sospiro fino all'istante della morte, quale infernale dono sarebbe, quale noia totale! A ogni istante della sua vita, sarebbe costretto a recitare di nuovo ciò che conosce in ogni minimo particolare. Nessuna deviazione. Potrebbe prevedere ogni risposta, ogni smorfia o sospiro... di nuovo, di nuovo e...- Leto scosse la testa: - L'ignoranza ha i suoi vantaggi. Un universo di sorprese, ecco ciò che invoco!
"La gioia della vita,la sua bellezza...tutto è legato al fatto che la vita è imprevedibile."