Sherlock Holmes e la peste di Londra by David Stuart Davies

Il Giallo Mondadori Sherlock n. 19
by David Stuart Davies

Translated by Giuseppe Settanni, Contributions by Luigi Pachì, Luca Marrone
(*)(*)(*)( )( )(7)
Il cadavere di un uomo viene ripescato dalle acque del Tamigi. Gola tagliata, nessun segno identificativo. Ritrovamento non certo straordinario, la polizia fluviale recupera due o tre corpi a settimana, fra suicidi e piccoli criminali. Perché allora l'ispettore Lestrade convoca d'urgenza Sherlock Holmes? Perché questo caso è diverso da tutti gli altri. Lo dimostra l'esame della salma, nell'obitorio di Scotland Yard. Sul tavolo autoptico giace una sagoma rigonfia ormai solo vagamente umana, dai lineamenti sfigurati, costellata di orrendi bubboni. Non ci sono dubbi: prima di essere assassinata, la vittima era stata infettata dalla peste. Com'è possibile, secoli dopo l'ultima devastante epidemia? Cercare una risposta potrebbe costare la vita al grande investigatore e al suo fedele compagno di avventure. Mentre qualcuno minaccia di diffondere il morbo nella metropoli, si profila il mistero della nave Matilda Briggs e dello spaventoso ratto di Sumatra. Una storia alla quale, parola di Sherlock Holmes, il mondo non è ancora preparato.

Sotto la lente di Sherlock (in appendice):
- Nell'ombra del ratto di Sumatra di Luigi Pachì
- Sherlock Holmes, consulting detective: scienze e tecniche investigative nella produzione di Arthur Conan Doyle di Luca Marrone

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher