Sherlock Holmes: Il mercante del terrore by Richard T. Ryan
Sherlock Holmes: Il mercante del terrore by Richard T. Ryan

Sherlock Holmes: Il mercante del terrore

Il Giallo Mondadori Sherlock n. 81
by Richard T. Ryan

Translated by Marilena Caselli, Contributions by Luigi Pachi
(*)(*)(*)( )( )(2)
0Reviews0Quotations0Notes
Description
Finalmente un degno avversario, un ladro inafferrabile capace di dare del filo da torcere al più celebre investigatore del mondo, Sherlock Holmes.

La vicenda ha inizio con il furto di un raro pugnale tempestato di pietre preziose. L’artefatto sottratto è uno jambiya, un coltello yemenita a doppio taglio di enorme valore, sia economico sia simbolico.

Quando Lord William Thornton, il derubato, si presenta al 211B di Baker street in cerca dell’aiuto di Holmes, il caso appare banale e ordinario: l’ispettore Lestrade si è limitato ad arrestare un innocuo valletto, mentre è chiaro che il vero ladro deve ancora venire fuori.

Il furto infatti era stato pianificato con un’incredibile dovizia di particolari, e fa parte di una serie di colpi perfetti che includono fra le vittime anche il Louvre e il British Museum, e che hanno lasciato dietro di sé una scia di sangue.

Chi si cela dietro a questi furti impossibili, e quali motivo spingono il ladro inafferrabile a rubare artefatti tanto particolari?

E soprattutto, come riuscirà Sherlock a catturare un simile genio del crimine?

E all’interno, per la rubrica Sotto la lente di Sherlock, un approfondimento dal titolo “Abili furti su commissione” firmato Luigi Pachì.
Community Stats

Have it in their library

0

Are reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publisher

Publication Date

May 1, 2021

Format

Economic pocket edition

Number of Pages

170