Sherlock Holmes: lo spettro dello squartatore by David Stuart Davies
Sherlock Holmes: lo spettro dello squartatore by David Stuart Davies

Sherlock Holmes: lo spettro dello squartatore

Il Giallo Mondadori Sherlock n. 57
by David Stuart Davies

Translated by Giuseppe Settanni, Curated by Luigi Pachi
(*)(*)(*)(*)( )(2)
0Reviews0Quotations0Notes
Description
L’arrivo al 221B di uno sconvolto Ronald Temple spinge Sherlock Holmes e il Dottor Watson a lanciarsi nella caccia ai rapitori di un bambino. Ma quando nessuna richiesta di riscatto arriva e inizian0 anzi a profilarsi sinistre connessioni con i piani alti della società vittoriana, il caso si fa inquietante. Non è un rapimento qualsiasi.

Proseguendo le indagini, la vita del duo di Baker Street si trova ben presto in pericolo, mentre emergono ulteriori dettagli sul misterioso lignaggio del bimbo rapito e inquietanti connessioni con gli omicidi avvenuti nel quartiere di Whitechapel un decennio prima.

Se il nome del quartiere non vi suona nuovo, un motivo c’è. Il titolo originale di questo apocrifo sherlockiano è The Ripper Legacy, l’eredità (o il “retaggio”) di Jack the Ripper, alias “lo Squartatore”.

Il brillante scrittore britannico Davies David Stuart non è stato l’unico a immaginare possibili scenari di connessione fra l’investigatore più celebre di tutti i tempi e il serial killer più misterioso d’Inghilterra. Già Ellery Queen in A Study in Terror combinò i due elementi, per citare uno dei racconti più famosi. Su questo stesso tema, potete trovare alcuni titoli su GoodReads a questo link.

Il fascino e la fama dei due personaggi è tale che alcuni – negli anni – vi hanno voluto vedere addirittura la stessa persona. E c’è persino chi ha ipotizzato che Jack lo Squartatore altri non fosse che… Sir Arthur Conan Doyle!
Community Stats

Have it in their library

0

Are reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publisher

Publication Date

May 2019

Format

Economic pocket edition

Number of Pages

187