Sherlock Holmes: La signora Hudson e i crimini degli invincibili by Barry S. Brown
Sherlock Holmes: La signora Hudson e i crimini degli invincibili by Barry S. Brown

Sherlock Holmes: La signora Hudson e i crimini degli invincibili

Il Giallo Mondadori Sherlock n. 71
by Barry S. Brown
( )( )( )( )( )(0)
0Reviews0Quotations0Notes
Description
Torna la signora Hudson nei panni di “mente occulta” del terzetto investigativo di Baker Street in una nuova, turbolenta indagine.
Tutto ha inizio con una cliente di nome Moira Keegan, e fin qui nulla di insolito.
Peccato che la cliente in questione abbia le treccioline, nastri colorati tra i capelli, un bel grembiulino bianco sopra il vestito… e circa dodici anni.
La bambina teme per la vita di suo padre, minacciata – a suo dire – da “persone orribili”, e quindi ha pensato bene di rivolgersi al famoso Sherlock Holmes (senza sospettare minimamente che a tirare le fila dell’agenzia investigativa, in realtà, sia la sua padrona di casa).
Il racconto di Moira è un fumoso insieme di suggestioni, da cui è difficile cavare un ragno dal buco, e il trio di investigatori fatica a credere che si possa trattare di un vero caso.
Ma quando il cadavere del padre di Moira viene ritrovato nei pressi del porto sul Tamigi, brutalmente assassinato, Sherlock & Co. sono costretti a ricredersi. Non solo il caso esiste, ma è anche una bella gatta da pelare.
Il padre di Moira, infatti, sembra essere collegato agli Invincibili, un gruppo di radicali irlandesi responsabili di una serie di omicidi accaduti a Dublino alcuni anni prima, incluso quello di un funzionario britannico.
Riuscirà la signora Hudson a risolvere il caso, districandosi tra gli attentati dei fanatici religiosi e i contrasti con lo Special Branch di Scotland Yard… continuando al contempo a servire puntualmente il tè delle cinque?
Dello stesso autore, nella nostra collana sono già comparsi: “Indagine a New York per la Signora Hudson” (Il Giallo Mondadori Sherlock 35) e “La Signora Hudson e i segreti di Parkerton Manor” (Il Giallo Mondadori Sherlock 64).
E per la rubrica Sotto la lente di Sherlock, “La vera mente di Baker Street” di Luigi Pachì.
Community Stats

Have it in their library

0

Are reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publisher

Publication Date

07/2020

Format

Economic pocket edition

Number of Pages

224

ISBN

ISBN-13