Shining
by Stephen King
(*)(*)(*)(*)(*)(7,203)
L'Overlook, uno strano e imponente albergo che domina le alte montagne del Colorado, è stato teatro di numerosi delitti e suicidi e sembra aver assorbito forze maligne che vanno al di là di ogni comprensione umana e si manifestano soprattutto d'inverno quando l'albergo chiude e resta isolato per la ... More

All Quotations

SilviaSilvia added a quotation
L’Overlook si stava animando attorno a loro.
SilviaSilvia added a quotation
L’Overlook si stava animando attorno a loro.
]Gab(riele)[]Gab(riele)[ added a quotation
E a un certo punto dopo la mezzanotte si addormentò anche lui, e allora solo il vento rimase sveglio a spiare l'albergo e a urlare lungo i cornicioni sotto lo sguardo acuto e intento delle stelle.

("intento" come riportato nel libro)
]Gab(riele)[]Gab(riele)[ added a quotation

("intento" come riportato nel libro)
]Gab(riele)[]Gab(riele)[ added a quotation
Danny continuava a scoprire tutt'attorno piccole tracce della personalità di Dick Halloran, e se ne sentiva rincuorato come da una calda carezza.
]Gab(riele)[]Gab(riele)[ added a quotation
Jack e Al erano diventati amici in maniera del tutto naturale e non per pura coincidenza: alle riunioni scolastiche e di facoltà cui partecipavano assieme, erano sempre le due persone più sbronze tra i presenti.
]Gab(riele)[]Gab(riele)[ added a quotation
La cosa migliore gli sembrava attendere da solo ciò che sarebbe accaduto.
]Gab(riele)[]Gab(riele)[ added a quotation
La cosa migliore gli sembrava attendere da solo ciò che sarebbe accaduto.
MirandolinaMirandolina added a quotation
"Le lacrime che guariscono sono anche le lacrime che scottano e feriscono."

Stephen King
MirandolinaMirandolina added a quotation
"Le lacrime che guariscono sono anche le lacrime che scottano e feriscono."

Stephen King
Claudio FedeleClaudio Fedele added a quotation
"Che cosa le posso servire, signor Torrance?"
"Un martini," rispose Jack , preconizzandone tutto il piacere. Posò lo sguardo sugli scaffali dietro il bar con le file di bottiglie che baluginavano appena, sormontate dai tappi d'argento. Jim Beam. Wild Turkey. Gilbey's. Sharrod's Private Label. Toro. Seagram's. Era tornato a casa.
Claudio FedeleClaudio Fedele added a quotation
"Che cosa le posso servire, signor Torrance?"
... More
Claudio FedeleClaudio Fedele added a quotation
"Tu non sei mio padre" gli ripeté Danny. "E se in te è rimasto almeno una briciola del mio papà, lui sa che loro mentono. Qui ogni cosa è una bugia e un trucco. Come i dadi truccati che il mio papà mi ha messo nella calza a Natale, l'anno scorso; come i regali che mettono in vetrina e che il mio papà dice che dentro non c'è niente, nessun regalo, che sono solo scatole vuote. Solo per bellezza, dice il mio papà. Tu sei una cosa, non il mio papà. Tu sei l'albergo. E quando otterrai ciò che vuoi, non darai niente al mio papà perché sei egoista. E il mio papà lo sa. Hai dovuto fargli bere la Brutta Cosa. Era l'unico modo per poterlo prendere, faccia falsa, falsa bugiarda!"
Claudio FedeleClaudio Fedele added a quotation
"Doc," disse Jack Torrance. "Scappa. Presto. E ricorda che ti ho voluto tanto bene."
"No" disse Danny.
"Oh, Danny, per l'amor di Dio..."
"No,"disse Danny. Prese una delle mani insanguinate di suo padre e la baciò. "E' finita. Quasi."
"No" disse Danny.
"Oh, Danny, per l'amor di Dio..."
"E se torna?"
"Suo marito?"
"Non è Jack," sussurrò Wendy. "Jack è morto. L'ha ucciso questo posto. Questo maledetto posto." Batté il pugno contro la parete. "Si tratta della caldaia, vero?"
"Si, signora. Danny dice che sta per scoppiare."
"Perfetto." La parola fu pronunciata con risolutezza.
"E se torna?"
"Suo marito?"
"Si, signora. Danny dice che sta per scoppiare."
"Perfetto." La parola fu pronunciata con risolutezza.