Sinkha Volume 1 by Marco Patrito
Sinkha Volume 1 by Marco Patrito

Sinkha Volume 1

Hyleyn
by Marco Patrito
(*)(*)(*)(*)(*)(3)
1Review0Quotations0Notes
Description
I SINKHA
Esiste nell'Universo una matrice genetica basata sulla fisica delle cellule subatomiche che origina una materia biologica indistruttibile.
Arahon, il cui corpo ricopre un intero pianeta, è l'essere più antico dell'universo conosciuto, unico della sua razza e dalle origini ignote. Attraverso una pseudoriproduzione con un processo simile alla gemmazione, egli genera entità destinate ad espandersi nella Galassia per acquisire nuove conoscenze e costruire nuove civiltà. La sua capacità di ristrutturare la programmazione genetica delle cellule viene applicata ai nuovi esseri che nascono con le sem­bianze, non solo delle razze biologiche, ma anche dei meccanismi che popolano l'Area del Contatto. Questi esseri dai più svariati aspetti sono i Sinkha.
Il dominio dei Sinkha, un insieme di mondi noto come la Sfera dell'Eyen, accoglie individui di ogni razza e cultura in un paradiso che esprime la massima evoluzione sociale.
All'esterno c'è l'Area del Contatto: forse non è proprio il paradiso, ma la pace regna incontrastata...
Almeno fino ad ora...

HYLEYN
La valutazione del tempo deve adattarsi all'ambiente. Per chi ha vissuto su un pianeta alieno, in un accrescitore fetale e nello spazio, il tempo accelera, rallenta e nuovamente accelera fino a diventare inquantificabile.
Ma se proprio volete attribuire un'età ad Hyleyn, beh, posso dirvi che oggi ha circa vent'anni, ovviamente in tempo terrestre.
È nata nella città di Thalissar, sul pianeta Ogon, un mondo oscuro e decadente cancellato da ogni mappa stellare. La sua vita tetra ma dignitosa un giorno, alcuni anni fa, divenne improvvisamente un incubo. Coinvolta in un'avventura terribile fra Kahaltar e i Sinkha, finì come ostaggio in una battaglia per lei fatale. Talvolta però, se il tuo destino è nelle mani dei Sinkha, anche la morte può non essere irreversibile.
Il corpo di Hyleyn ora è diverso in un modo che la vostra fisica non può spiegare... Hyleyn non è più umana e questo non è certamente uno svantaggio...
Io sono fra i pochi che sanno come sono andate le cose in quei giorni ogoniani di alcuni anni fa e forse a qualcuno l'ho già raccontato.
Ma tutto questo appartiene ormai al passato.

Community Stats

Have it in their library

0

Are reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publisher

Publication Date

Jan 1, 2001

Format

Other

Number of Pages

48

ISBN

8887810206

ISBN-13

9788887810202