Sofía dei presagi
by Gioconda Belli
Sofia è una bella figura di donna vitale, selvaggia, inquieta e fragile. Dabambina è stata smarrita dai genitori gitani. Lei crede però che abbianovoluto abbandonarla e questa ferita non le consente di sistemare la sua vitadi adulta. Una sofferenza ravvivata dallo scontro con il marito macho e dallegame possessivo con la figlia. Ad aiutarla sarà il rapporto con la magiaimpersonata nelle figure di due vecchie maghe e di uno stregone indio.Attraverso antichi riti celebrati sulle pendici del vulcano, l'interpretazionedei sogni, le erbe medicinali, i filtri, la comunicazione con l'aldilà,cercheranno di "ridarle" la madre perduta, un cordone ombelicale con lanatura, con la madre originaria che la tenga salda nel mondo.

Grimilde's Review

GrimildeGrimilde wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Non conosco l'autrice, l'impressione che ho a fine lettura è di aver terminato un romanzo d'esordio.

Un pizzico di magia (che in centr'America non stona mai), una storia di Rinascita, di amore e dolore e un finale che rimette tutto in ordine.

Perfetto per la sera quando si è molto stanchi, è gradevole e non richiede una concentrazione esagerata.