Sommersi

by Thomas F.Monteleone

Translated by Chiara Beltrami, Jacket design or artwork by Giampaolo Frizzi
( )( )( )( )( )(0)
Dall'autore cinque volte vincitore del Bram Stoker Award, un romanzo horror thriller nella tradizione di Ken Follett e H.P. Lovecraft. Aprile 1945. Il sottomarino tedesco U-5001, capitanato da Erich Bruckner, solca il mare in direzione della Groenlandia per svolgere un'importante missione segreta. Giorni nostri. Dex McCauley, ex ufficiale della Marina in pensione, organizza un'immersione nella baia di Chesapeake per esplorare un relitto individuato in zona. Si tratta dell'U-5001, un sommergibile affondato sul finire della Seconda Guerra Mondiale, ufficialmente mai esistito. In cosa consisteva la sua missione? Cosa o chi lo ha fatto affondare? E cosa ne è stato del suo equipaggio? Nel tentativo di trovare le risposte, Dex e alcuni suoi amici del club di immersioni si ritroveranno coinvolti in un'avventura che li trascinerà indietro nel tempo, alla scoperta di una stranissima quanto inquietante base segreta nazista, sepolta sotto il ghiaccio, e custode di una terribile verità. Ma non sono i soli a cimentarsi nell'impresa. Un nemico invisibile è sulle loro tracce ed è determinato a precederli perché il relitto nasconde molto più di un vecchio mistero, nel suo ventre si cela qualcosa di terrificante e prezioso che potrebbe cambiare le sorti dell'intera umanità.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

2018