Sospeso tra il cielo e la terra. Pensieri, parole, opere e omissioni. Appunti sparsi di un homo viator straniero... e strano insegnante by Giuseppe Bonanni

by Giuseppe Bonanni

Illustrated or Penciled by Lorenzo Bonanni
( )( )( )( )( )(0)
"Leggere questo libro è intraprendere un viaggio alla ricerca di sé e alla scoperta di sé e di Dio attraverso la letteratura, la poesia, il cinema e l'arte. Un invito a mettersi in cammino per contemplare la bellezza con uno sguardo da bambini... perché di essi è il Regno dei Cieli. Nel sottofondo scorre un testo molto più importante che è la Scrittura con la quale dialogare al fine di trasformare le parole in pratica di vita. L'indicazione non è quella di offrire un sistema ma una chiave; non una mappa della città di Dio, ma il modo per entrarvi. Forse qualcuno, come in un qualsiasi viaggio, perderà la strada perché non ha la mappa. Ma tutto ciò che vedrà, lo vedrà direttamente, sarà reale per lui; mentre colui che ha studiato solo la mappa rischia di rimanere fuori e di non trovare assolutamente niente. Ogni uomo può applicare queste parole a se stesso: essere un viandante, viviamo in tende, non in case, perché spiritualmente siamo sempre in movimento. Siamo in viaggio attraverso lo spazio interiore del cuore, un viaggio che non si misura del nostro orologio o sui giorni del calendario, poiché è un viaggio che ci conduce dal tempo all'eternità".

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Mar 29, 2019