Sottopelle
by Matthias Graziani
Miami, 1995. Sotto il sole della Florida viene fatto un ritrovamento quanto mai terribile e grottesco: una marionetta umana penzola da un palo in un groviglio di carne morta e filo spinato. Ciò che il tenente Roy Akerman intuirà è che qualcuno sta giocando a fare Dio, quello che scoprirà invece è che

CorvoRosso's Review

CorvoRossoCorvoRosso wrote a review
Scene "toste" e ritmo serrato
Oggi recensiamo un romanzo thriller edito da La Corte Editore, e nota di colore, scritto dal mio concittadino bolzanino Matthias Graziani. Non è il primo romanzo che leggo di questo autore, anche se nel primo caso si trattava del fantasy, La Stirpe del Vento edito da Armenia. Devo dire che il Graziani mi ha convinto maggiormente in questa veste. Il suo è un romanzo che si lascia leggere con grande piacere. Scorre veloce fra i tortuosi meandri delle macabre scene del delitto partorite dalla mente dell’autore, lasciando segno indelebile. Immagini cruente che si sposano bene con il carattere duro, marcatamente borderline, dei protagonisti stessi dello scritto, buoni compresi.
La narrazione non è un mero susseguirsi di eventi, ma comprende diverse linee narrative ambientate in decenni diversi, accomunate dalla presenza del serial killer delle marionette umane. Gran brutta persona peraltro, un maniaco degno di questo nome, la cui mentalità viene ben abbozzata ed esplicitata con l’azione cruda e delirante.
Tralasciando alcune scene che non mi sono parse del tutto credibili (una su tutte quella che ha visto il detectiv incastrare il proprio capo in modo piuttosto puerile), ritengo che lasciandosi coinvolgere dalla vicenda senza perdersi in troppe elucubrazioni, si possa goderne appieno. Recensione completa: scrittorindipendenti.com/2019/05/recensione-sottopelle-di-matthias.html
CorvoRossoCorvoRosso wrote a review