Starship Troopers by Robert A. Heinlein

Starship Troopers

by Robert A. Heinlein

Translated by Hilia Brinis
(*)(*)(*)(*)(*)(1,688)
In un futuro molto lontano, in una società in cui l'eguaglianza è un diritto che si conquista con un duro addestramento militare, Johnny Rico vuole essere un cittadino completo. Figlio di un uomo senza diritti civili, cerca il riscatto arruolandosi nella Fanteria dello Spazio, il corpo militare che caccia i temuti Ragni, creature evolute lanciate alla distruzione della terra. Sul campo di battaglia imparerà come e perché combattere, imparerà che dalla sofferenza nasce il coraggio e la comprensione di un destino difficile, imparerà che nel viaggio infinito tra le stelle ci si può dimenticare perché si è partiti e dove si vuol arrivare. E il transitare, come nella storia di Odisseo, è la cosa più vicina alla verità.
Vincitore del premio Hugo, il romanzo suscitò numerose polemiche per la sua esplicita ideologia. A distanza di molti anni è ormai riconosciuto come uno dei più grandi classici della fantascienza, amato anche dalle ultime generazioni. Starship Troopers è ora uno spettacolare film diretto da Paul Verhoeven e distribuito in Italia dalla Buena Vista International.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Feb 1, 2008