Storia catastrofica di te e di me
by Jess Rothenberg
«E lui ti dice che sei bella e tutt'a un tratto lo sei.
Ma ho una notizia da darvi: è un gran casino, in realtà, un gigantesco incubo che vi esploderà in mano. Non avete idea del pasticcio in cui vi siete ficcate. L'amore non è un gioco.
Le persone ci si tagliano le orecchie.
Ci si buttano dalla Torre

Bluette's Review

BluetteBluette wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Spoiler Alert
Una bellissima storia catastrofica.
Avevo iniziato il libro pensando che fosse un lettura semplice e poco impegnata, visto che cerco sempre di intervallare libri "brensi" a libri più "soft".
Quanto mi piace ricredermi a lettura inoltrata!
Il libro è sicuramente più soft di altri, ma con un intreccio straordinario, tematiche delicate affrontate con la giusta semplicità e freschezza di chi vive sentimenti così immensi ad un'età così complicata come lo è l'adolescenza.
Stella e Patrik. Brie e Jacob. E poi Brie e Patrik e tutte le scoperte che solo l'altrove ti aiuta a fare.
Due cuori infranti e tanta voglia di sistemare le cose per ridare un senso certo alla propria esistenza: Patrik che diventa un'anima persa per ridare a Stella la possibilità di vivere di nuovo. E Brie che è disposta a cedere la sua anima per salvare a sua volta tutte le persone che ama e che ha amato, anche in un'altra vita, quando non si chiamava Brie, ma Stella...
Due storie così profondamente intrecciate che non ci si può proprio astenere dall'immedesimarsi.
L'happy ending? C'è e non poteva essere altrimenti. Morendo per ben due volte in due vite diverse a 15 anni è il minimo.
Un libro che, compresa qualche lacrimuccia finale, ti lascia con una sensazione di profonda speranza.