Storie dal domani - Vol. 6 by Ian McDonald, James Patrick Kelly, K.A. Teryna, Mu Ming

Storie dal domani - Vol. 6

I migliori racconti di Future Fiction 2019
by Ian McDonald, James Patrick Kelly, K.A. Teryna, Mu Ming
( )( )( )( )( )(0)
La sesta antologia Future Fiction include 10 storie – provenienti da 9 paesi e in traduzione da 5 lingue diverse – che raccontano scenari legati a temi fondamentali del nostro presente come l’intelligenza artificiale, i social network e la biopolitica. Ian McDonald, Maria Escayol e Fan Yilun ci svelano l’uso di androidi e ginoidi impiegati come sostituti di maghi, figli e ballerini, mentre K.A. Teryna, Mu Ming e James Patrick Kelly esplorano i risvolti più oscuri dei social network e le loro possibili derive future; infine Gord Sellar, Francesco Verso, Erick Mota e Gabriela Miravete s’interrogano sugli usi delle tecnologie applicate all’invecchiamento selettivo della popolazione, al dramma delle migrazioni, alla propaganda politica e alla gestione del lutto. La raccolta contiene due inediti: “L’inganno” di Ian McDonald e “Colora il mondo” di Mu Ming.

Has it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

2020