Storie del bene e del male by Clifford Simak, Howard Lyon, J. T. McIntosh, Richard Matheson, Theodore Sturgeon, Thomas M. Disch

Storie del bene e del male

Urania 462

Translated by Beata Della Frattina, Hilia Brinis, Contributions by Mather H. Walker, Series curated by Carlo Fruttero, Franco Lucentini, Jacket design or artwork by Karel Thole
(*)(*)(*)(*)(*)(9)
Di chi è la colpa, se un immenso ragno s'arrampica sulla tenda che ci sta di fronte? Di chi è la colpa se gli oggetti che ci circondano cercano di ucciderci, se un demonio ci spinge in una voragine di fuoco, o se i pianeti su cui abbiamo messo piede si richiudono come una porta di ferro alle nostre spalle?... In uno solo di questi racconti un regolare processo ci permetterà di stabilire la nostra innocenza. Nei primi tre la colpa è chiaramente nostra. Negli ultimi due, si potrebbe anche pensare che non sia colpa di nessuno. Ma questa non è una consolazione. Qualcosa, infatti, continua a tirarci ineluttabilmente in basso. Siamo condannati. E se siamo condannati - come nell'atroce "Processo" di Kafka - è "sempre" colpa nostra.

LA STANZA SCURA
PIANETA SENZA ARRIVO
Planet of change (1964)
J. T. MCINTOSH
PIANETA SENZA RITORNO
You'll never go home again (1965)
CLIFFORD D. SIMAK
SCENDENDO
Descending (1964)
THOMAS M. DISCH
SPAZIO PERICOLOSO
The dangers of deepspace (1966)
MATHER H. WALKER

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

May 21, 1967