Curated by A. Pozzi, Illustrated or Penciled by G. Zambaiti
( )( )( )( )( )(0)
"Mi piacerebbe non prendere la parola al loro posto. E quando scrivo "loro" nomino i giovani, etichetta di una categoria sfuggente, di un fantasma che inseguiamo non fosse altro perché abita il nostro presente e incarna il nostro futuro. Mi piacerebbe sostenere, da qui, da un laboratorio di scrittura, la loro battaglia verso la costruzione di un'identità che di questi tempi si fa sempre più difficile. Ma so poi che da adulto ne parlo, ne scrivo e che così deve essere. Vorrei allora raccontare, e qui mi è più facile, in poche note ciò che è successo. Ci siamo trovati in una stanza per scrivere. E da subito, guardandoci in faccia, ci siamo detti che almeno una passione l'avevamo, la lettura, e un'altra ancora, ma più difficile da costruire, la volevamo far nostra, la scrittura. Io ho presentato una valigia con degli attrezzi: manuali di istruzioni per l'uso e incoraggiamento costruito nella pratica di una lettura fatta insieme, in presenza di un lettore "certificato" e di altri resi complici dal patto di un laboratorio di scrittura." (dalla prefazione di Alessandra Pozzi)

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Jul 14, 2011

Paperback