Strani mondi by Alain Voudì, Alessandro Vietti, Andrea Tortoreto, Claudio Vastano, Clelia Farris, Dario Tonani, Davide Del Popolo Riolo, Elena Di Fazio, Emanuela Valentini, Franco Conforti, Giulia Abbate, Lorenzo Fontana, Lukha Kremo Baroncinij, Maico Morellini, Nicola Fantini, Piero Schiavo Campo, Sandro Battisti

Strani mondi

Urania Millemondi 84

Preface by Franco Forte, Afterword by Silvio Sosio
La fantascienza sa esprimersi ai massimi livelli anche nella narrativa breve, come dimostrano le grandi antologie del meglio della science fiction che escono ogni anno nei paesi anglosassoni, e che raccolgono i più importanti autori di questo genere letterario. In Italia manca un appuntamento analogo che presenti ai lettori gli scrittori di rilievo del nostro Paese, rinnovandosi anno dopo anno per dare vita a un florido movimento di autori capaci di appassionare il pubblico. Con questo volume antologico proviamo a mettere una prima pietra in questa direzione, proponendo il meglio che la fantascienza italiana è in grado di proporre oggi, in una antologia che non può certo essere esaustiva del panorama nazionale degli scrittori di science fiction, ma che ce ne offre un'ampia selezione. Un primo appuntamento che speriamo di rinnovare ogni anno, creando anche nel nostro Paese una serie antologica del meglio della sf italiana che possa stimolare il pubblico a seguire e apprezzare i nostri scrittori di fantascienza.

Have it in their library

Is reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher