Strani universi by Adam-Troy Castro, Allen Steele, Geoffrey A. Landis, Paul Levinson, Robert Reed
Strani universi by Adam-Troy Castro, Allen Steele, Geoffrey A. Landis, Paul Levinson, Robert Reed

Strani universi

Cosmo Argento 292
by Adam-Troy Castro, Allen Steele, Geoffrey A. Landis, Paul Levinson, Robert Reed

Translated by Roldano Romanelli, Vittorio Curtoni, Alessandro Zabini, Enzo Verrengia, Gloria Barberi, Curated by Piergiorgio Nicolazzini
(*)(*)(*)(*)( )(5)
1Review0Quotations0Notes
Description
Un viaggio sensazionale e tempestivo attraverso quello che i lettori hanno giudicato il meglio della fantascienza contemporanea.
Sul pianeta Vlhan, strane creature aliene si radunano a migliaia per ripetere le movenze di un’incomprensibile rituale, che finisce invariabilmente in una strage. E per l’ignaro spettatore che tenta d’intromettersi, come accade all’esolinguista Alex Gordon, le conseguenze saranno imprevedibili…
Per l’umanità che ha varcato i confini del sistema solare, il terraforming di Marte sembra un ricordo del passato. Ma dopo l’assassinio dei primi inviati giunti sul pianeta dopo oltre un secolo, qualcuno dovrà finalmente scoprire il segreto del grandioso esperimento di "ecopoiesi" e la vera minaccia che incombe sul pianeta rosso…
Jeff Harris arriva dal futuro con una missione da compiere: mutare il corso della storia e scongiurare il disastro del Challenger. Ma finisce nell’epoca sbagliata e il suo nuovo bersaglio non è meno proibitivo, perché oltre a cambiare il destino di un personaggio-chiave della nostra storia, il Presidente Kennedy, deve cambiare anche il proprio, per non rimanere intrappolato nel passato…
Che cosa c’è al centro dell’immensa astronave planetaria grande come Giove, popolata da miliardi di esseri umani e alieni di varie razze? Un nucleo cavo che contiene a sua volta uno strano pianeta. E l’epica missione di Washen è quella di scoprire in quell’ecologia infernale le tracce dei misteriosi costruttori della gigantesca Nave…
Da dove proviene il misterioso UFO precipitato nel Tennessee? Chi sono i suoi piloti? E come mai, in pieno 1998, non è l’FBI a occuparsene, ma gli agenti di un Ufficio delle Scienze Paranormali, che usano un sensitivo per scoprire la verità? Forse perché questo non è il nostro presente, ma un altro dove la scienza è cambiata…
Grandi temi e grandi idee per un’occasione di lettura senza precedenti: il vincitore del Premio Hugo 1998 insieme ai quattro romanzi brevi finalisti, cioè i cinque capolavori assoluti dell’annata. Un viaggio sensazionale e tempestivo attraverso quello che i lettori hanno giudicato il meglio della fantascienza americana contemporanea.

Contenuto del volume

- La marcia funebre delle marionette (ROMANZO BREVE, The Funeral March of the Marionettes, 1997) DI Adam-Troy Castro
TRADUZIONE DI Gloria Barberi
- Ecopoiesi (RACCONTO LUNGO, Ecopoiesis, 1997) DI Geoffrey A. Landis
TRADUZIONE DI Alessandro Zabini
- Niente fuori posto (ROMANZO BREVE, Loose Ends, 1997) DI Paul Levinson
TRADUZIONE DI Enzo Verrengia
- Marrow (ROMANZO BREVE, Marrow, 1997) DI Robert Reed
TRADUZIONE DI Roldano Romanelli
- "…dove gli angeli temono d'avventurarsi" (ROMANZO BREVE, "...Where Angels Fear to Tread", 1997) DI Allen M. Steele
TRADUZIONE DI Vittorio Curtoni
Community Stats

Have it in their library

0

Are reading it right now

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publisher

Publication Date

Sep 1, 1998

Format

Paperback

Number of Pages

336

ISBN

884291035X

ISBN-13

9788842910350