Streghe all'estero
by Terry Pratchett
(*)(*)(*)(*)(*)(503)
C'era una volta una fata madrina di nome Desiderata che aveva un cuore d'oro, una mente saggia e una scarsissima capacità di fare piani a lungo termine. Così, quando Morte venne per lei, si trovò a dover lasciare la sua figlioccia nelle mani di un'altra - molto ma molto meno buona e saggia - fata madrina

Fefi's Review

FefiFefi wrote a review
00
(*)(*)(*)( )( )
Terzo libro del ciclo delle streghe comprendente,principalmente,la parodia al contrario di alcune fiabe famose,come ad esempio Cappuccetto rosso,La bella addormentata e altre. Le parti più divertenti sono rappresentate dal viaggio che le tre streghe,Nonna,Tata Ogg e Magrat,intraprendono per andare ad impedire un matrimonio in un paese straniero,dando diverse visioni del mondo e della magia.
La fata madrina Desiderata sente che il suo tempo sta giungendo al termine e decide di lasciare la sua protetta,la principessa Ella,nelle mani della giovane strega incompetente Magrat,che partirà,insieme alle altre verso Genua.
Sul loro cammino troveranno anche nani,zombie,vampiri e lupi,ma soprattutto si scoprirà un segreto di nonna Wheatherwax.
Storia più divertente,traduzione decente e sorrisi inaspettati per quest altro libro di Terry Pratchett.