Summer House with Swimming Pool
by Herman Koch

Dannyella's Quote

DannyellaDannyella added a quotation
Tutto sta nella semplicità: semplicità è dire a una bella donna che è bella. Non si dice mai: Sai che sei bellissima? Una bella donna lo sa già.
Non abbiamo più parole per le belle donne, ammutoliamo, restiamo a bocca aperta. L'argomento della loro bellezza lo evitiamo. Mangiato qualcosa di buono ultimamente?, chele la bocca. Progetti per le vacanze? La bella donna dà risposte normali, e inizialmente è felice e sollevata che qualcuno le parli in modo così normale e allacci con lei una conversazione banale, semplice, normale, come se non fosse bella ma una donna come le altre. Ma con il tempo la faccenda inizia a bruciare, o comunque le pare strana. La bella donna porta la sua bellezza come un cappello di piume in testa, ed è curioso che tutti continuino a parlare come nulla fosse, senza dire niente del cappello di piume.
DannyellaDannyella added a quotation
... More