Suonare la batteria by Corrado Bertonazzi
Suonare la batteria by Corrado Bertonazzi

Suonare la batteria

Guida completa per imparare a suonare la batteria da zero
by Corrado Bertonazzi
1Review0Quotations0Notes
In copertina: Video online

Guida completa per imparare a suonare la batteria da zero con video tutorial online.
L'obiettivo di questo libro è di offrirti tutti gli strumenti per poter imparare a suonare la batteria partendo da zero, in maniera semplice, pratica e divertente.
Ho condensato in un solo libro tutto ciò che reputo fondamentale per iniziare un percorso didattico completo, seguendo un sistema di studio graduale e facilmente comprensibile, testato per diversi anni con i miei allievi.
Gli argomenti trattati sono: l'impostazione tecnica di mani e piedi, i ritmi nei vari stili musicali, la coordinazione dei quattro arti, i rudimenti principali e le loro applicazioni, lo studio dei fill, le dinamiche, la lettura ritmica, l'approccio ai brani musicali, consigli pratici di studio e un elenco di 165 canzoni famose da suonare nei vari stili che affronterai.
Il libro comprende inoltre i file video relativi a ogni capitolo, con le spiegazioni approfondite sui concetti e le tecniche di esecuzione e i file MP3 con gli esempi degli esercizi in formato audio, per poterti esercitare direttamente suonando sulle tracce o usandole come riferimento.

Have it in their library

Is reading it right now

Are willing to exchange it

Genres

Italian