Tenera è l'acqua by Sebastiano Nata
Tenera è l'acqua by Sebastiano Nata

Tenera è l'acqua

by Sebastiano Nata
(*)(*)(*)(*)( )(4)
0Reviews0Quotations0Notes
Description
In una Roma intima, attraversata dalla crisi e dai rivolgimenti epocali che sconvolgono il mondo, tre personaggi, due uomini e una donna, sono stretti in un rapporto di amicizia e di amore. Condividono la medesima, scanzonata, passione per il nuoto ma hanno ferite profonde, dubbi sulla propria vita, si scoprono spaesati, a tratti perduti. Ognuno, a suo modo, pensa di aver fallito. Giacomo, Paola e Mattia non capiscono quello che succede a loro stessi e agli altri, l’indifferenza e l’ingiustizia che vedono ovunque attorno, hanno paura e sono quasi pronti ad arrendersi.
Invece, malgrado perdite e tradimenti, si accorgono che, come per le gare in acqua nelle quali si cimentano nonostante l’età, quello che conta è resistere qualche metro in più, qualche attimo, continuando a credere che sia ancora possibile toccare il traguardo: volersi bene davvero.
A distanza di oltre vent’anni dalla pubblicazione de Il dipendente (“uno dei più importanti libri degli anni Novanta”, come è stato definito), Nata torna sui temi della solitudine, della libertà e del coraggio con un romanzo di grande potenza che svela, rispetto a quel memorabile esordio, prospettive capovolte e oggi tanto più necessarie. L’universo economico non è cambiato, resta la medesima macchina infernale, dove i soldi comandano e la dignità degli individui viene calpestata, ma di fronte a questo abisso si può lottare, insieme, per non cadere giù.
Community Stats

Have it in their library

0

Are reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publisher

Publication Date

2020

Format

Paperback

Number of Pages

208

ISBN

8899591415

ISBN-13

9788899591410