Terremoto by Sonia Bottai
Terremoto by Sonia Bottai

Terremoto

by Sonia Bottai
( )( )( )( )( )(0)
In tutto il mondo, da sempre l'umanità si è trovata ad affrontare terremoti, a volte accompagnati da tsunami che portano terrore, angoscia e sconforto negli animi, ma mai ha pensato di riportare il punto di vista di un bambino e come questi avvenimenti possano cambiare il suo futuro. Probabilmente il lettore si domanderà perchè mi sono decisa a farlo io, dove si tratta un argomento fin troppo delicato, sopratutto per chi lo ha sperimentato, come se fosse la trama di un film. Da Tokyo, guardavo le notizie televisive, le interviste fatte ad alcuni rifugiati e sono rimasta sconvolta nel notare come l'immensa disperazione traspariva sui volti di ogni persona. Mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi mentre dalle mie labbra uscivano: 'Perché non gridi il tuo dolore? Non soffocare in te la disperazione.' Eppure quando succede qualcosa dall'altra parte del mondo lo straniero piange e straripa il suo immenso dolore manifestandolo chiaramente agli altri. Probabilmente questa è una qualità naturale giapponese, perchè in tanti anni di vita in questo paese non ho mai visto un bambino, un giovane o un anziano esternare apertamente il proprio sentimento, come succede in ogni altra parte.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Jan 2011