The Brief Wondrous Life of Oscar Wao
by Junot Diaz
(*)(*)(*)(*)(*)(1,987)
Things have never been easy for Oscar. A ghetto nerd living with his Dominican family in New Jersey, he's sweet but disastrously overweight. He dreams of becoming the next J. R. R. Tolkien and he keeps falling hopelessly in love. Poor Oscar may never get what he wants, thanks to the Fuku - the curse... More

All Quotations

CattiveriaCattiveria added a quotation
E comunque, perché Dittatori e Scrittori finiscono sempre ai ferri corti? Hanno cominciato a litigare ancora prima della scellerata guerra Cesare-Ovidio. Sembrano destinati a un legame perpetuo nella Sala delle Battaglie (...). Rushdie sostiene che tiranni e scribacchini sono antagonisti naturali, ma secondo me è un'idea semplicistica, che assolve gli scrittori con troppa facilità. I dittatori, a mio parere, sanno identificare gli avversari a prima vista. E lo stesso vale per gli scrittori.
CattiveriaCattiveria added a quotation
IreIre added a quotation
Era il tipo di ragazza che Dio ti concede quando sei giovane, così sarai consapevole di averla persa per tutto il resto della vita.
IreIre added a quotation
Nunca son los cambios que queremos los que cambian todo
Nunca son los cambios que queremos los que cambian todo
Fer g'RizzoFer g'Rizzo added a quotation
Sentí por primera vez como que era realmente dueña de mi piel, como que yo era ella, y ella era yo.
Fer g'RizzoFer g'Rizzo added a quotation
Nada más excitante (escribió) que salvarse a uno mismo con el simple acto de despertar.
AngebetAngebet added a quotation
"Il successo vuole testimoni, ma il fallimento non può esistere senza di essi."
AngebetAngebet added a quotation
"Il successo vuole testimoni, ma il fallimento non può esistere senza di essi."
Soldemayo28Soldemayo28 added a quotation
Success,after all,loves a witness,but failure can't exist without one.
Soldemayo28Soldemayo28 added a quotation
Success,after all,loves a witness,but failure can't exist without one.
CLAUDIACLAUDIA added a quotation
Non capisco cos'ho che non va, disse al telefono a sua sorella. Credo che la parola giusta sia crisi, ma ogni volta che apro gli occhi vedo scritto catastrofe.
CLAUDIACLAUDIA added a quotation
Jacquelyn soffriva di un grave caso di fianchi-sedere-petto, una malattia che a metà degli anni Quaranta comportava conseguenze trau-jillo-matiche.
CLAUDIACLAUDIA added a quotation
Poi restammo lì a guardarci.
In un mondo migliore l'avrei baciata sopra le vaschette del ghiaccio, e sarebbe stata la fine di tutti i nostri problemi. Ma sapete benissimo in che schifo di mondo viviamo. Non certo nella Terra di Mezzo. Mi limitai ad annuire, poi dissi: Ci vediamo, Lola, e tornai a casa.
CLAUDIACLAUDIA added a quotation
Poi restammo lì a guardarci.
... More