The Curious Incident of the Dog in the Night-Time
(*)(*)(*)(*)( )(17,167)
"Gloriously eccentric and wonderfully intelligent." -The Boston Globe

W H I T B R E A D B O O K O F T H E Y E A R
A N E W Y O R K T I M E S N O T A B L E B O O K

"Moving. . . . think of The Sound and the Fury crossed with The Catcher in the Rye and one of

All Quotations

Marcello_1979Marcello_1979 added a quotation
I numeri primi sono ciò che rimane una volta eliminati tutti gli schemi: penso che i numeri primi siano come la vita. Sono molto logici ma non si riesce mai a scoprirne le regole, anche se si passa tutto il tempo a pensarci su.
Marcello_1979Marcello_1979 added a quotation
DanielaDaniela added a quotation
Il signor Jeavons disse che mi piaceva la matematica perché mi faceva sentire al sicuro. Disse che mi piaceva perché la matematica serve a risolvere i problemi, poi aggiunge che questo problemi erano difficili e interessanti, ma che alla fine c'era sempre una risposta chiara e diretta per tutto. Ciò che intendeva era che la matematica non è come la vita perché nella vita non esistono risposte chiare e dirette. So che era questo che voleva dire perché è quello che ha detto.
DanielaDaniela added a quotation
Il signor Jeavons disse che mi piaceva la matematica perché mi faceva sentire al sicuro. Disse che mi piaceva perché la matematica serve a risolvere i problemi, poi aggiunge che questo problemi erano difficili e interessanti, ma che alla fine c'era sempre una risposta chiara e diretta per tutto. Ciò More
Antonio Cat.Antonio Cat. added a quotation
Ma aggiunsi che si può comunque continuare a desiderare qualcosa, anche se non ci sono molte probabilità che questo si avveri.
piperpiper added a quotation
E' come quando sei triste e tieni la radio appiccicata all'orecchio sintonizzata tra una stazione e l'altra, e ti arriva soltanto un rumore indistinto, e allora alzi il volume talmente forte che non riesci a sentire nient'altro e in quel momento sai di essere al sicuro perchè non senti nient'altro.
piperpiper added a quotation
GintokiGintoki added a quotation
Mi piace quando piove forte. È come essere avvolti da un rumore indistinto, continuo, che mi ricorda il silenzio ma non è vuoto come il silenzio.
GintokiGintoki added a quotation
Martina SorianiMartina Soriani added a quotation
Qualche volta ci sono cose che ci fanno star male e non vogliamo che altri lo sappiano. Preferiamo tenercele per noi. Oppure qualche volta siamo tristi ma non ci rendiamo conto di esserlo. E allora diciamo che non è vero. Ma in realtà lo siamo.
Martina SorianiMartina Soriani added a quotation
L'intuito può portare all'errore. E l'intuito è ciò che usano le persone nella vita di tutti i giorni per prendere le decisioni. Ma la logica può essere giusta per elaborare la risposta giusta.
Martina SorianiMartina Soriani added a quotation
Si può comunque continuare a desiderare qualcosa, anche se non ci sono molte probabilità che questo si avveri.