The Diary of a Young Girl
by Anne Frank
(*)(*)(*)(*)(*)(14,339)
A complete guide to teaching The Diary of Anne Frank. Includes an author biography, background information, summaries, thought-provoking discussion questions, as well as creative, cross-curricular activities and reproducibles that motivate students.

All Quotations

NakiNaki added a quotation
È un gran miracolo che io non abbia rinunciato a tutte le mie speranze perché esse sembrano assurde e inattuabili. Le conservo ancora, nonostante tutto, perché continuo a credere nell'intima bontà dell'uomo. Mi è impossibile costruire tutto sulla base della morte, della miseria, della confusione. Ve... More
JejelillaJejelilla added a quotation
..."La ricchezza, la bellezza, tutto si può perdere, ma la gioia che hai nel cuore può essere soltanto offuscata: per tutta la vita tornerà a renderti felice."...
Pag. 184
JejelillaJejelilla added a quotation
..."Però mi accorgo che ottengo molto di più se sono un po' ipocrita e abbandono la mia vecchia abitudine di dire sempre in faccia a tutti quello che penso"...
Pag. 100
Domenica, 27 settembre 1942
Certa gente sembra provare uno speciale piacere ad educare, oltre i propri figli, anche quelli degli altri. I Van Daan sono fra questi. Margot non ha bisogno di essere educata; è la bontà, l'amabilità, la bravura fatta persona, ma io ho preso abbondantemente la sua parte
Giovedì, 2 marzo 1944
Mentre si lavavano i piatti. Elli prese a discorrere con mamma e con la signora Van Daan del suo malumore. Come le vengono in aiuto le altre due?
Sai che consiglio le ha dato mamma? Di pensare soltanto a tutti coloro che muoiono in questo mondo! Ma che conforto può avere lo sve
Martedì, 11 aprile 1944
So quello che voglio, ho uno scopo, un'opinione, una fede e un amore. Lasciatemi esser me stessa e sarò contenta. So di essere una donna, una donna con forza interiore e con molto coraggio.
Se Dio mi concederà di vivere, arriverò dove mia madre non è mai arrivata, non resterò
Lunedì, 22 maggio 1944
La tensione sale agli estremi. Non tutti coloro che noi annoveriamo fra i "buoni olandesi" hanno conservato la loro fiducia negli inglesi, non tutti giudicano arte magistrale il bluff inglese, oh no, la gente vuol vedere finalmente dei fatti, grandi ed eroici. Nessuno vede più
Lunedì, 22 maggio 1944
Negli ambienti clandestini si va dicendo che gli ebrei tedeschi emigrati in Olanda e ora deportati in Polonia non avranno più diritto di ritornare in Olanda; qui hanno goduto del diritto di asilo, ma quando Hitler sarà caduto dovranno ritornare in Germania.
Quando si odono que
IreneftIreneft added a quotation
“Let something happen soon, ever an air raid. Nothing can be more crushing than this anxiety. Let the end come, however cruel; at least then we’ll know whether we are to be the victors or the vanquished.”
JoseJose added a quotation
Y ahora, que pase algo pronto, aunque sean tiros, eso ya no nos podrá destrozar más que esta intranquilidad, que venga ya el final, aunque sea duro, así al menos sabremos si al final hemos de triunfar o si sucumbiremos.