The Ghost in love by Jonathan Carroll
The Ghost in love by Jonathan Carroll

The Ghost in love

Il fantasma che si innamorò
by Jonathan Carroll
Ben Gould ha appena adottato il suo cane, quando cade sulla neve, batte la testa su un cordolo e muore. Ma succede qualcosa di strano: l’uomo non muore davvero, così, al fantasma che è stato mandato a prendere la sua anima viene imposto di rimanergli accanto per fare chiarezza sull’accaduto.
Ma è un fantasma, non una balia, e non è per niente felice della cosa: fino a quando non si innamora perdutamente della fidanzata dell’uomo. Le cose ovviamente si complicano e presto scopriranno che Ben Gould non è morto quando avrebbe dovuto, perché per la prima volta nella loro storia, gli esseri umani hanno ripreso in mano il proprio destino.
è un cambiamento meraviglioso, ma è un cambiamento che può costare molto.
The Ghost in Love parla di quello che succede quando scopriamo di essere diventati i padroni del nostro destino. Senza più scuse, forze esterne o divinità con cui potersela prendere. Ma parla anche di un amore impossibile, di cani parlanti, di fantasmi che si improvvisano chef e di pic-nic sotto la pioggia fatti con un te stesso a venti diverse età.
Ancora una volta Jonathan Carroll ci regala un libro magico e sorprendente che lo conferma tra i più grandi autori della letteratura contemporanea.

Have it in their library

Are reading it right now

Is willing to exchange it

Italian

Oct 2013