The Handmaid's Tale
by Margaret Atwood
(*)(*)(*)(*)(*)(3,826)
In this multi-award-winning, bestselling novel, Margaret Atwood has created a stunning Orwellian vision of the near future. This is the story of Offred, one of the unfortunate “Handmaids” under the new social order who have only one purpose: to breed. In Gilead, where women are prohibited

All Quotations

LosfastidiosLosfastidios added a quotation
Quando il potere è scarso, averne anche solo un poco costituisce una tentazione.
LosfastidiosLosfastidios added a quotation
«Il nostro grande errore è stato di insegnar loro a leggere. Non lo commetteremo più».
LosfastidiosLosfastidios added a quotation
«Significa che non si può ingannare la Natura. La Natura esige, per gli uomini, la varietà. È logico, rientra nella strategia della procreazione. È il disegno della Natura». Io non faccio commenti, quindi lui continua. «Le donne lo sanno per istinto. Perché compravano tanti vestiti diversi, un tempo? Per ingannare gli uomini, per dargli l’illusione di stare con molte donne diverse. Una nuova ogni giorno».
LosfastidiosLosfastidios added a quotation
«Significa che non si può ingannare la Natura. La Natura esige, per gli uomini, la varietà. È logico, rientra nella strategia della procreazione. È il disegno della Natura». Io non faccio commenti, quindi lui continua. «Le donne lo sanno per istinto. Perché compravano tanti vestiti diversi, un tempo? More
LosfastidiosLosfastidios added a quotation
Stavamo già perdendo il gusto per la libertà, cominciavamo già a trovare sicure le pareti che ci rinchiudevano.
LosfastidiosLosfastidios added a quotation
Ma è sbagliato, nessuno muore per mancanza di sesso. È per mancanza d’amore che moriamo.
LosfastidiosLosfastidios added a quotation
Ignorare non è come non sapere, ti ci devi mettere di buona volontà.
LosfastidiosLosfastidios added a quotation
Ignorare non è come non sapere, ti ci devi mettere di buona volontà.
LosfastidiosLosfastidios added a quotation
Nolite te bastardes carborundorum.
LosfastidiosLosfastidios added a quotation
Nolite te bastardes carborundorum.
LosfastidiosLosfastidios added a quotation
La normalità, diceva Zia Lydia, significa ciò cui si è abituati. Se qualcosa potrà non sembrarvi normale al momento, dopo un po’ di tempo lo sarà. Diventerà normale.
LosfastidiosLosfastidios added a quotation
Anche noi sembravamo in grado di scegliere, allora. Eravamo una società che moriva per troppa libertà di scelta [...[
Gigia CarboneGigia Carbone added a quotation
Il perdono è un potere. Chiederlo è un potere, e negarlo o concederlo è un potere, forse il più grande.
Gigia CarboneGigia Carbone added a quotation