The Help
by Kathryn Stockett
(*)(*)(*)(*)(*)(4,633)
It was Jackson, Mississippi, 1962. Black maids raise white children, but aren't trusted not to steal the silver. Some lines will never be crossed. Aibileen is a black maid: smart, regal, and raising her seventeenth white child. Yet something shifted inside Aibileen the day her own son died while his

All Quotations

tioffrounlibrotioffrounlibro added a quotation
Ho sempre pensato che la follia fosse un qualcosa di oscuro e amaro, invece è deliziosa se lasci che ti avvolga e si faccia spazio dentro di te.
tioffrounlibrotioffrounlibro added a quotation
AlessandraAlessandra added a quotation
Come ha potuto mia madre liberarsi di una persona che le ha fatto il più bel regalo del mondo, crescere i suoi figli?
AlessandraAlessandra added a quotation
...e mi chiedo come mai io ho così tanto e lei così poco.
AlessandraAlessandra added a quotation
...e mi chiedo come mai io ho così tanto e lei così poco.
AlessandraAlessandra added a quotation
Preferirei passare il resto della vita qui, nella cucina accogliente di Aibileen, con lei che mi spiega il mondo. Proprio per questo mi piace tanto: prende le cose più complicate della vita e le avvolge in pacchettini piccoli e semplici che ti stanno giusti giusti in tasca.
*Bi**Bi* added a quotation
Il caldo è penetrato dappertutto. Ormai da una settimana siamo a trentotto gradi, con il novantacinque per cento di umidità. Se aumenta ancora, finisce che nuotiamo.
*Bi**Bi* added a quotation
vnappvnapp added a quotation
< Devo andare>. Preferirei passare il resto della vita qui, nella cucina accogliente di Aibileen, con lei che mi spiega il mondo. Proprio per questo mi piace tanto: prende le cose più complicate della vita e le avvolge in pacchettini piccoli e semplici che ti stanno giusti in tasca.
vnappvnapp added a quotation
IndigenellaIndigenella added a quotation
This is where you belong. Here with me.
IndigenellaIndigenella added a quotation
This is where you belong. Here with me.
you is kind
you is smart
you is important
you is kind
you is smart
you is important
DebDeb added a quotation
«Tu sei gentile. Tu sei intelligente. Tu sei importante».
DebDeb added a quotation
«Tu sei gentile. Tu sei intelligente. Tu sei importante».
CiceCice added a quotation
Non era questo lo scopo del libro? Far capire alle donne: "Siamo semplicemente due persone, e non sono molte le cose che ci separano. Molte meno di quanto si pensi".
CiceCice added a quotation