The island of doctor Moreau by Herbert George Wells
The island of doctor Moreau by Herbert George Wells

The island of doctor Moreau

by Herbert George Wells
( )( )( )( )( )(0)
Edizione integrale in inglese. Un uomo di nome Pendrick, a seguito di un naufragio nel Pacifico, viene accolto a bordo di un'imbarcazione e portato su un'isola sconosciuta, apparentemente abitata da un solo individuo: il dottor Moreau, un medico eccentrico che, ricorda Pendrick, a Londra era stato allontanato dopo che erano emersi alcuni suoi raccapriccianti esperimenti di vivisezione. E durante la permanenza sull'isola Pendrick verrà a conoscenza degli orribili esperimenti del dottor Moreau, volti ad umanizzare gli animali. Herbert George Wells (1866-1946) è autore di alcune delle opere fondamentali della fantascienza e viene ricordato come uno degli iniziatori di questo genere narrativo. Il romanzo "The Island of Doctor Moreau" viene edito a Londra nel 1896 e viene qui proposto nell'edizione integrale inglese. L'opera arriverà in Italia nel 1900 col titolo "L'isola delle bestie". Si tratterà della prima opera di Wells pubblicata nel nostro Paese; solo successivamente assumerà il titolo definitivo "L'isola del dottor Moreau". Con nota introduttiva in italiano.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

English

Publisher