The Juliette Society
by Sasha Grey
(*)(*)(*)( )( )(103)
Catherine ha una vita piena e interessante, tra le lezioni universitarie di cinema e la vita con un fidanzato bello, intelligente e in carriera. Sembra tutto solido e sicuro, ma quando le assenze di Jack si fanno più frequenti e il lavoro gli toglie il tempo e le energie che prima dedicava a lei, Catherine si ritrova a vivere una solitudine in cui i sogni a occhi aperti possono volare oltre: oltre i ruoli imposti dalla società, oltre la morale comune, oltre i confini che lei stessa aveva sempre imposto ai suoi desideri. Così, partendo dalle suggestioni di film come Bella di giorno, Quarto potere, Eyes Wide Shut o La donna che visse due volte, Catherine inizierà a seguire il filo dei suoi più intimi palpiti e a entrare con la guida di Anna, un'amica libera e fidata, in un labirinto oscuro in cui il sesso è un gioco sempre più reale e pericoloso. Dare corpo agli abissi della fantasia, sfiorare il potere, lasciarsi volontariamente sottomettere diventano le tappe di un viaggio che spinge Catherine e Anna a tuffarsi in un gorgo di passione, a contatto con emozioni capaci di trasformare una donna per sempre: ma abbandonandosi a quel gorgo si può anche sprofondare e perdersi...

DarkShadowSlayer's Review

DarkShadowSlayerDarkShadowSlayer wrote a review
00
(*)(*)(*)( )( )
Caldo
Il libro narra le vicende di Catherine, giovane studentessa di cinema che in poco tempo si trova catapultata in una società segreta e trasgressiva che fa palesemente riferimento a quella vista in "Eyes wide shut" di Stanley Kubrick.
Romanzo erotico, ricco di scene di sesso e pensieri sconci. Chi conosce l'autrice, non può fare a meno di vedere lei in ogni scena bollente.
Voto: 7