The Miniaturist
by Jessie Burton

All Quotations

A CASA DI LUCIAA CASA DI LUCIA added a quotation
"La rapa cresce al riparo dalla vista, il tulipano alla luce del sole. Il secondo serve il piacere degli occhi, la prima nutre il corpo: ma entrambi amano la terra. Ognuno ha il proprio uso, ma nessuno vale più dell'altra."
A CASA DI LUCIAA CASA DI LUCIA added a quotation
"La rapa non può crescere nel terreno del tulipano"
A CASA DI LUCIAA CASA DI LUCIA added a quotation
"La rapa non può crescere nel terreno del tulipano"
"Lotto per emergere"
"Lotto per emergere"
A CASA DI LUCIAA CASA DI LUCIA added a quotation
"Ogni donna è artefice del proprio destino".
A CASA DI LUCIAA CASA DI LUCIA added a quotation
"Ogni donna è artefice del proprio destino".
A CASA DI LUCIAA CASA DI LUCIA added a quotation
"Sei la luce del sole che entra dalla finestra, da cui mi lascio inondare e scaldare. Un solo contatto dura mille ore. Tesoro mio..."
A CASA DI LUCIAA CASA DI LUCIA added a quotation
"Le cose possono cambiare"
A CASA DI LUCIAA CASA DI LUCIA added a quotation
"Le cose possono cambiare"
A CASA DI LUCIAA CASA DI LUCIA added a quotation
"Sono solo dei fili sparsi. Ma lo siamo sempre stati, si dice Nella. Insieme facciamo un arazzo pieno di speranza. E non c'è nessuno a tesserlo, solo noi."
GiuliaebastaGiuliaebasta added a quotation
Alla fine Johannes si avvicina alle tende e con uno svolazzo stravagante le apre. Le donne rimangono senza fiato. L’interno dell’armadietto si è dischiuso ai loro occhi: è diviso in sei parti, alcune rivestite con carta da parati groffata in oro, altre con pannelli di legno.
“E’… è questa casa?” domanda Nella.
“E’ la tua casa,” la corregge Johannes compiaciuto.
“E’ molto più facile da tenere in ordine,” osserva Cornelia allungando il collo per guardare nelle camere del piano superiore.
GiuliaebastaGiuliaebasta added a quotation
“E’… è questa casa?” domanda
Le_pagine_di_V.Le_pagine_di_V. added a quotation
"[...] Chi non ha orizzonti cerca di restringere i vostri"
Le_pagine_di_V.Le_pagine_di_V. added a quotation
"[...] Chi non ha orizzonti cerca di restringere i vostri"
Le_pagine_di_V.Le_pagine_di_V. added a quotation
"Siamo fatti per immaginare"
Le_pagine_di_V.Le_pagine_di_V. added a quotation
"Siamo fatti per immaginare"