Thomas Mac Greine. La notte oscura dell'anima by Roberto Di Chio
Thomas Mac Greine. La notte oscura dell'anima by Roberto Di Chio

Thomas Mac Greine. La notte oscura dell'anima

by Roberto Di Chio
( )( )( )( )( )(0)
Il romanzo fa parte della trilogia di Thomas Mac Greine. È il seguito di “Thomas Mac Greine. La magia del male” (il terzo è Della Croce e Altri Demoni ed è il prequel). I tre romanzi sono comunque autoconclusivi, quindi possono essere letti autonomamente, ma la storia nel complesso tratta di personaggi dell’occulto collocati nella realtà quotidiana. Qui Thomas appare irriverente, dissacrante e dotato di feroce ironia, tale da superare senza inibizioni il limite del buonismo benpensante. Il protagonista fa un uso smodato di sostanze allucinogene e vive ai margini della società, ma proprio per questo il suo aspetto picaresco s’infrange spesso contro il muro che lo (ci) separa dal lato oscuro della mente. Sotto gli effetti del pejote, dell’LSD e degli psilocybe, Thomas varca dunque le famose “porte della percezione” e lì incontra l’altro se stesso e l’affascinante Ariacon il suo magnifico lupo Vento. La vicenda narrata porta il lettore a prendere contatto con una realtà vertiginosa, al pari delle famose scale di Escher.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher